top of page

Ascensore condominiale esterno con balconcini panoramici
Ubicazione: Provincia di Torino
Peculiarità:
l'ascensore è stato installato all'esterno dell'edificio esistente (in adiacenza), sul lato cortile, con sbarco nel pianerottolo intermedio delle scale interne che servono l'edificio. La peculiarità di questo nuovo impianto è la presenza di spettacolari balconcini panoramici realizzati contestualmente alla struttura dell'ascensore stesso, al fine di recuperare la superficie dei balconi esistenti che sono stati demoliti per realizzare il nuovo impianto. Dai pianerottoli intermedi delle scale è infatti possibile accedere ai balconcini, da cui si gode di uno spettacolare panorama sulla città. Nella realizzazione del nuovo ascensore si è anche intervenuto sui serramenti, installando nuovi serramenti condominiali secondo le nuove norme in materia di risparmio energetico. Infatti i nuovi infissi risultano a taglio termico con doppio vetro antisfondamento, con telai in alluminio, e rispettano i requisiti di aeroilluminazione previsti dalla normativa vigente.
Anche al piano terra si è provveduto a sostituire la porta che mette in comunicazione la scala con il cortile sul retro dell'edificio mediante l'installazione di una nuova porta vetrata antisfondamento a taglio termico con serratura a cilindro europeo.
Come si evince oltre alla realizzazione del nuovo impianto ascensore si è provveduto alla realizzazione di tutte le altre opere necessarie (sostituzione infissi condominiali, realizzazione balconcini, ecc.) in modo da garantire un servizio completo e chiavi in mano. Il tutto coadiuvato da una progettazione integrata, comprensiva delle necessarie pratiche e permessi comunali, oltre alla progettazione strutturale del castelletto in acciaio a sostegno dell'ascensore, nel pieno rispetto delle norme in materia sismica.
Al termine dei lavori l'edificio risulta completamente rinnovato nella sua estetica, garantendo un aumento di valore dei vari alloggi pari al 30-40%.
Galleria immagini










Dal progetto... alla realizzazione...



bottom of page