IMG_5513leg.jpg

Ascensore condominiale esterno adiacente all'edificio esistente

​​

Ubicazione: Provincia di Torino

Peculiarità:

l'ascensore è stato installato all'esterno dell'edificio esistente (in adiacenza), sul lato cortile, con sbarco nel pianerottolo intermedio delle scale interne che servono l'edificio. Nella realizzazione del nuovo impianto si è anche intervenuto sui serramenti, installando nuovi serramenti condominiali secondo le nuove norme in materia di risparmio energetico. Infatti i nuovi infissi risultano a taglio termico con doppio vetro antisfondamento, con telai in alluminio, e rispettano i requisiti di aeroilluminazione previsti dalla normativa vigente.

Anche al piano terra si è provveduto a sostituire la porta che mette in comunicazione la scala con il cortile sul retro dell'edificio mediante l'installazione di una nuova porta vetrata antisfondamento a taglio termico con serratura a cilindro europeo.

Nell'intervento si è provveduto anche al completo rifacimento della facciata dell'edificio, ormai deteriorata dal corso degli anni, e si è provveduto alla sostituzione del pluviale per lo smaltimento delle acque piovane provenienti dal tetto dell'edificio.

Come si evince oltre alla realizzazione del nuovo impianto ascensore si è provveduto alla realizzazione di tutte le altre opere necessarie (sostituzione infissi condominiali, rifacimento facciata, sostituzione pluviale) in modo da garantire un servizio completo e chiavi in mano. Il tutto coadiuvato da una progettazione integrata, comprensiva delle necessarie pratiche e permessi comunali, oltre alla progettazione strutturale del castelletto in acciaio a sostegno dell'ascensore, nel pieno rispetto delle norme in materia sismica.

Al termine dei lavori l'edificio risulta completamente rinnovato nella sua estetica, garantendo un aumento di valore dei vari alloggi pari al 30-40%.

Galleria immagini

32073961_181228032431658_591207354581018

Prima...

... Dopo

Immagineserrpd.jpg

Infissi prima...

... Infissi dopo

Immagineportp-d.jpg

Porta cortile prima...

... porta cortile dopo

Immagineestes1.jpg
Immagineestes2.jpg
Immagineestes3.jpg
Immagineestd2.jpg
Immagineestd3.jpg
Immaginesd.jpg
Immaginein1.jpg
Immaginesd2.jpg

Dal progetto...    alla realizzazione...

Immagine3d.jpg
Immaginesez.jpg
Immagineestd1.jpg

VIVI IN CONDOMINIO E VUOI REALIZZARE UN NUOVO ASCENSORE?

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Contattaci ora!